Al mattino si è più veri, per questo gli incontri a colazione stanno avendo molto successo: arriva la moda dei breakfast dating

Si può parlare di un ritorno dal virtuale al reale: in un mondo in cui aumentano i siti di incontri e i dialoghi sui social network, si sente sempre più il bisogno di ri iniziare a incontrarsi dal vivo, senza il filtro di uno schermo, per conoscersi sul serio. Solo così, si può conoscere davvero una persona e magari iniziare una relazione seria.

Dall’America arriva così la moda del Breakfast Dating, ovvero degli appuntamenti a colazione, sulla falsa riga degli Speed Dating. L’idea  si attribuisce a Julie Krafchick, fondatrice del sito di incontri 500 Brunches. Secondo lei, al mattino le persone sono più vere e oneste, e più propense a conoscersi davvero senza un immediato secondo fine, come potrebbe far pensare la classica cena a lume di candela.

In America sono già in molti ad utilizzare questo metodo per conoscere nuove persone e stanno nascendo in Europa siti ispirati a quello di Julie: a Edimburgo c’è il Sunday Brunch Club, in Francia sta iniziando ad avere successo il corrispettivo per appuntamenti di lavoro o scambio di idee, Les Petits Déjeuners Networking.

Anche in Italia l’idea piace: il primo a proporla è stato Nescafè in tour con i viaggi di ScuolaZoo, dove moltissimi giovani italiani si trovano per divertirsi insieme durante l’estate. Al mattino, viene proposto loro di mostrarsi al naturale e incontrarsi per colazione: si parla per cinque minuti, poi eventualmente si approfondisce la conoscenza o c’è la possibilità di cambiare partner.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022 9:54


Come giocare a streap poker

Tra gli accessori per smartphone anche il sesso “fai da te”